Il Duca di Edimburgo visita Woodrow High House
7 giugno 2023
Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo ha visitato la Woodrow High House, una prestigiosa dimora situata nella regione dei Chilterns, che gli ha permesso di immergersi nel lavoro svolto da London Youth e conoscere l'apprendimento all'aperto con i giovani cittadini.
Le radici storiche di Woodrow High House risalgono al lontano 1600, che è stata dimora di illustri personaggi. In una delle sue sale c'è un busto del Principe Filippo commissionato per celebrare il cinquantesimo anniversario del suo impegno in ambito filantropico.
Prima che il Duca di Edimburgo assumesse il ruolo di patrono nel 2020, suo padre, il Principe Filippo, aveva svolto questa importante carica per oltre 70 anni, rappresentando il suo primo coinvolgimento in campo filantropico.
LEGGI ANCHE : Il Duca e la Duchessa di Edimburgo visitano Wolverhampton
London Youth attribuisce grande importanza all'apprendimento all'aperto, ritenendolo uno dei pilastri fondamentali per lo sviluppo dei giovani, ed è fermamente convinto che tutti i giovani londinesi debbano avere accesso alle avventure all'aria aperta.
Prima di concludere la visita, il Duca di Edimburgo ha avuto l'opportunità di ammirare una collezione speciale di materiali d'archivio, che raccontano la storia del centro, tra cui le immagini del defunto padre del Duca e libri dei visitatori firmati dal Principe Filippo durante le sue visite a Woodrow High House.
Prince Philip's very first Royal engagement was a visit to Woodrow High House - and @LondonYouth was his first charity patronage.
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 7, 2023
The Duke took on the role of Patron of London Youth from his father in 2020. pic.twitter.com/YwZ4Ndb0ho