Il Principe di Galles e la Duchessa di Edimburgo assistono al documentario sui ranger che difendono la fauna selvatica
13 giugno 2023
Le Loro Altezze Reali il Principe William del Galles e la Duchessa Sofia di Edimburgo hanno assistito insieme alla proiezione del film documentario "Rhino Man", che mette in luce la pericolosità del lavoro dei ranger nella protezione della fauna selvatica.
È la prima volta che il Principe William e Sofia di Wessex partecipano insieme ad un evento istituzionale, organizzato da United for Wildlife, un'associazione impegnata nella lotta contro il traffico illegale di rinoceronti e altri animali selvatici. La serata si è tenuta presso la Power Station, una volta una centrale elettrica a carbone ora convertita in uno spazio commerciale e per conferenze.
LEGGI ANCHE : Il principe William celebra la settimana della consapevolezza della salute mentale con i veterani della Marina
Per il Principe William, questo evento rappresenta uno degli impegni istituzionali che caratterizzano il suo ruolo, invece la partecipazione della Duchessa Sofia è una novità, che comunque dimostra il suo crescente coinvolgimento negli affari istituzionali della famiglia reale.
LEGGI ANCHE : Il principe di Galles partecipa al vertice sulla conservazione della fauna selvatica
Kensington Palace ha dichiarato che la Duchessa Sofia è stata lieta di accompagnare il Principe di Galles a questo evento per mostrare il proprio sostegno a United for Wildlife.
La Duchessa di Edimburgo è molto amata dal popolo inglese e gode dell'apprezzamento del Re Carlo, che sembra intenzionato a conferirle sempre maggiori responsabilità all'interno della famiglia reale. È probabile che il suo impegno e la sua dedizione la porteranno ad avere un ruolo sempre più rilevante nel futuro.
LEGGI ANCHE : Il Duca di Cambridge William alla conferenza contro il traffico illegale di animali selvatici
United for Wildlife è un'organizzazione che riunisce diverse associazioni e istituzioni con l'obiettivo comune di contrastare il traffico illegale di animali selvatici.
La partecipazione del Principe William del Galles e della Duchessa di Edimburgo alla proiezione del documentario sui ranger sottolinea l'impegno della famiglia reale nella conservazione degli animali selvatici e nella lotta contro il traffico illegale.
It is work that @united4wildlife plays a crucial part in - disrupting this transnational organised crime and making it impossible for traffickers to transport, finance or profit from illegal wildlife products. pic.twitter.com/4uZ7MXTOLt
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) June 13, 2023