Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 05, 2022

William al vertice United for Wildlife

Il principe di Galles partecipa al vertice sulla conservazione della fauna selvatica

4 ottobre 2022

Sua Altezza Reale il principe di Galles William ha partecipato al vertice mondiale United for Wildlife, che riunisce i più grandi esperti nella protezione della fauna selvatica, durante il quale ha tenuto il suo primo discorso pubblico come principe di Galles. 

Nel suo discorso il principe William ha ricordato che il suo interesse per la lotta al bracconaggio gli era stato trasmesso da suo padre, re Carlo III, ma anche dalla regina Elisabetta II e dal principe Filippo : "Il nostro mondo naturale è una delle nostre più grandi risorse . E' una lezione che ho imparato fin da piccolo, da mio padre e mio nonno, entrambi naturalisti impegnati a pieno titolo, e anche da mia nonna che mi manca molto, che ha tanto a cuore il mondo naturale”.

United for Wildlife è stata fondata nel 2014 su iniziativa del principe William ed è supportata dalla  Fondazione Reale, fondata dal principe e dalla principessa del Galles, che ha lo scopo di combattere la caccia agli animali selvatici.