La principessa Vittoria di Svezia all'incontro di WWF consegna il premio eroe ambientale 2022
20 ottobre 2022
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha partecipato alla riunione del consiglio del World Wildlife Fund (WWF) che si è tenuta alla Birreria Monaco di Baviera a Stoccolma (Münchenbryggeriet) dove ha consegnato il premio eroe ambientale 2022.Quest'anno il tema dell'incontro è "Living Planet Report" ed i premi assegnati sono : "Eroe ambientale della Anno" , "Premio Maria-Clara Cronstedt" e "Libro Panda dell'Anno".
La principessa Vittoria ha consegnato alla cantante Sofia Jannok il premio "Environmental Hero 2022", che usa le sue canzoni, la sua musica e la sua abilità artistica per affrontare questioni relative alla protezione vitale dell'acqua, al clima e ai diritti dei Sami.
La principessa Vittoria è un membro del consiglio della Fondazione svedese e suo padre, il re Carlo XVI Gustavo, è un membro onorario del ramo svedese del WWF.
World Wildlife Fund (WWF) è una organizzazione per la conservazione della natura, attiva in più di 100 paesi con più di 5 milioni di sostenitori in tutto il mondo.