La contessa di Wessex celebra la Giornata Mondiale della Vista 2022 in Malawi
13 ottobre 2022
Dopo essere stata nella Repubblica Democratica del Congo, in Ruanda ed in Botswana, Sua Altezza Reale la contessa di Wessex, in qualità di ambasciatrice globale dell'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (IAPB), è andata in Malawi per partecipare a vari eventi tenuti in occasione della Giornata mondiale della vista 2022.
La contessa di Wessex ha visitato la clinica Maganga a Salima per vedere il lavoro del dipartimento di oftalmologia nell'affrontare la cecità, anche grazie ai programmi finanziati dal Regno Unito.
La contessa Sofia ha partecipato ad un ricevimento celebrativo del successo del programma di eliminazione del tracoma, la principale causa di cecità infettiva, che si è svolto all'Albergo Sunbird Waterfront di Salima.
10 anni fa, il Queen Elizabeth Diamond Jubilee Trust è stato creato per aiutare a porre fine alla cecità evitabile nei paesi del Commonwealth.
L'ultima visita della Contessa di Wessex in Malawi risale al 2017.
“Today is a day that I will remember for the rest of my life. Today is a day for celebration and happiness. Today we come together to witness a moment in history for Malawi. Today we say goodbye to blinding trachoma, on what is #WorldSightDay.”
— The Royal Family (@RoyalFamily) October 13, 2022
– The Countess of Wessex