Il re Filippo e la regina Matilde del Belgio nelle foreste di Saint-Hubert
28 ottobre 2022
In occasione del suo 50° compleanno, la regina Matilde aveva lanciato l'iniziativa 'Insieme in movimento per il benessere mentale' e quindi ha effettuato un tour a piedi o in bicicletta in tutte le 10 province del Belgio e nella regione di Bruxelles tra luglio e dicembre, insieme a persone e organizzazioni coinvolte in progetti legati al benessere mentale.La regina Matilde e il re Filippo del Belgio hanno camminato per 15 km nelle foreste che separano Tenneville da Saint-Hubert (nella provincia del Lussemburgo) insieme ai partecipanti delle iniziative locali, Health Oncology Program Exercise (HOPE) e dell'organizzazione no-profit belga The Anticancer Fund.
La regina Matilde conosce bene la provincia del Lussemburgo, dove è cresciuta nel castello di Losange, a Bastogne, una ventina di chilometri a sud di Tenneville e Saint-Hubert.
A l’approche de son 50ème anniversaire, la Reine effectue des randonnées avec des organisations qui s’investissent pour le bien-être mental. Aujourd’hui, elle était accompagnée de :
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) October 28, 2022
👉 Health Oncology Program Exercise;
👉 asbl Fit Your Mind;
👉 asbl Andage;
👉 Relais pour la Vie. pic.twitter.com/tRZDZ6DSZ7