Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna concludono la visita in Germania
19 ottobre 2022
Le Loro Maestà il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna hanno concluso la visita di stato in Germania, visitando gli espositori spagnoli alla Fiera del Libro di Francoforte.Successivamente il Re Felipe si è recato alla sede della Banca Centrale Europea dove ha incontrato la Presidente Cristina Lagarde, ed altri alti funzionari dove ha firmato il libro d'onore . Quindi il Re, Felipe accompagnato dal Presidente Lagarde, ha visitato il “Memoriale dell'Olocausto” che si trova sotto gli uffici della Banca.
Nel frattempo la regina Letizia ha visitato l'Istituto Cervantes di Francoforte, creata nel 1991 per promuovere l'insegnamento, lo studio e l'uso della lingua spagnola e contribuire alla diffusione delle culture ispaniche all'estero.
La regina Letizia ha anche partecipato ad un incontro accademico intitolato "Omaggio all'ispanismo tedesco" alla presenza di ispanici tedeschi e insegnanti di spagnolo.
Subito dopo l'arrivo del Re Felipe all'Istituto Cervantes ed il saluto a tutti gli ispanici presenti, Don Felipe e Doña Letizia si sono trasferiti all'aeroporto di Francoforte per partire alla volta della Spagna, concludendo così la visita di Stato in Germania.
🇩🇪Los Reyes, en el Instituto Cervantes de Fráncfort, última parada de su Viaje de Estado a Alemania.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 19, 2022
➡️https://t.co/wB6obPrFTu pic.twitter.com/734tadCGwP