Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 12, 2022

Giornata Nazionale di Spagna 2022

La Famiglia Reale celebra la Giornata Nazionale di Spagna 2022

12 ottobre 2022

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia, accompagnate da Sua Altezza Reale l'Infanta Doña Sofía, hanno presieduto il solenne atto di omaggio alla Bandiera Nazionale e la parata militare che si è svolta in Plaza de Lima. 

La principessa Leonora non era presente in quanto è nel Regno Unito dove studia presso il prestigioso collegio gallese UWC Atlantic College.

Alle undici del mattino, la famiglia reale è arrivata in Piazza de Lima a Madrid per assistere alla tradizionale parata militare, dove ha ascoltato l'inno nazionale, la Marcia Reale e quindi ha ricevuto gli onori militari.

Il re Felipe ha  passato in rassegna le truppe prima di salire sul palco reale dove si trovavano già la Regime Letizia e la figlia. Dopo che la bandiera è stata issata in cima all'albero maestro è cominciata la parata, aperta  con la pattuglia aerea che ha colorato il cielo con i colori nazionali per poi proseguire con la parata aerea e terrestre.

Conclusa la parata militare, il Re Felipe e la Regina Letizia hanno offerto il tradizionale ricevimento per commemorare la Giornata Nazionale al Palazzo Reale di Madrid.

La Giornata Nazionale di Spagna è conosciuta anche come “Giornata della hispanidad”, e ricorda anche la scoperta dell'America da parte della Spagna, avvenuta il 12 ottobre 1492 per merito di Cristoforo Colombo.