Il Re Felipe di Spagna inaugura la Fiera del Libro di Francoforte
18 ottobre 2022
Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna sono andati nella Repubblica Federale di Germania per rafforzare i legami e le relazioni bilaterali tra i due paesi.
Dopo essere stati a Berlino, il re Felipe e la regina Letizia, accompagnati dal presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier e dalla first lady, hanno partecipato alla cerimonia di apertura della Fiera del libro di Francoforte 2022.
Nel suo discorso il Re Felipe ha ringraziato di aver scelto la Spagna come Paese ospite, ricordando che già più di 30 anni fa, la Spagna era stata l'ospite d'onore per la prima volta nel 1991.
Il Re Felipe ha anche sottolineato l'apprezzamento della Spagna per i libri, nonostante le innovazioni tecnologiche, ha rivendicato il ruolo del libro continua ad essere "inalterabile" nella cultura e nella società spagnola.
Don Felipe ha anche ribadito la sua gratitudine alla Germania in una visita che è servita a rinnovare la testimonianza del profondo affetto tra i due Paesi.
Successivamente, il re Felipe ha visitato la Banca centrale europea e poi, insieme alla regina Letizia, la sede dell'Istituto Cervantes a Francoforte, che ha chiuso la loro visita di stato in Germania.
🇩🇪Los Reyes han ofrecido una recepción en honor del presidente de la República de Alemania, Frank-Walter Steinmeier, y la señora Elke Büdenbender, con ocasión de la inauguración de la #FeriadelLibrodeFráncfort2022.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 18, 2022
➡️https://t.co/wB6obPrFTu #fbm22 #SpainFrankfurt2022 pic.twitter.com/CqyfmdaS4u