La regina Maxima a Washington per le riunioni di FMI e Banca mondiale
15 ottobre 2022
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi è arrivata a Washington (USA) per partecipare alle annuali riunioni del Fondo monetario internazionale e del gruppo della Banca mondiale.La regina Maxima , in qualità di difensore speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva (UNSGSA), ha pronunciato un discorso intitolato "Building Resilience: Accelerating Financial Inclusion through Digitalization" che si è tenuto come parte del FMI - Riunioni annuali della Banca Mondiale a Washington.
La regina Maxima ha anche preso parte a diversi incontri bilaterali con vari funzionari governativi di diversi paesi, incentrati sui vantaggi e gli svantaggi delle valute digitali delle banche centrali, ed in serata, la regina Maxima ha partecipato a una cena di lavoro presso il Dipartimento del Tesoro.
Bij de jaarvergadering van het IMF en de Wereldbank spreekt Koningin Máxima over veilige en betaalbare digitale financiële diensten die bijdragen aan betere ontwikkelingskansen en financiële gezondheid. https://t.co/Co62XWEcTP pic.twitter.com/8ZxNIzwYFd
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) October 16, 2022