La regina Maxima apre la conferenza Sibos 2022
10 ottobre 2022
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato all'inaugurazione della conferenza Sibos 2022, organizzata da SWIFT presso il RAI Convention Center di Amsterdam.Nel suo discorso di apertura alla conferenza dal titolo "La finanza progressiva per un mondo che cambia", la regina Maxima ha parlato dell'importanza dell'inclusione finanziaria per migliorare la resilienza finanziaria e la salute finanziaria delle persone : "L'ascesa della finanza inclusiva è una buona notizia in un momento di grandi sfide ... Negli ultimi dieci anni, un quarto della popolazione adulta mondiale ha avuto accesso ai servizi finanziari. ...."
SWIFT è un'organizzazione che regola la messaggistica finanziaria internazionale e la Regina Maxima è l'avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva (UNSGSA).
Dal 2011 la regina Máxima è Presidente Onorario della Global Platform for Financial Inclusion (GPFI) del G20.
Koningin Máxima (@UNSGSA) spreekt bij de opening van Sibos 22 ‘Progressive finance for a changing world’ over digitale financiële inclusie en financiële gezondheid. De internationale conferentie is voor vertegenwoordigers uit de financiële sector. https://t.co/AfinnkQHQn pic.twitter.com/71AXmUYurC
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) October 10, 2022