Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 29, 2022

Regina di Svezia in Giordania

La regina Silvia di Svezia in Giordania con l'organizzazione Mentor incontra anche la Regina Rania

24 - 26 ottobre 2022

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia, in visita di tre giorni, si è recata ad Amman, in missione umanitaria in Giordania con lo scopo di supportare le iniziative e le attività dell'associazione Mentor, che ha una filiale per il mondo. 

Mentor Arabia è una filiale regionale di Mentor International, un'organizzazione non governativa globale fondata nel 1994 dalla regina Silvia. 

La regina Silvia ha partecipato ad una cerimonia di premiazione in cui 15 giovani hanno ricevuto premi per i film e la musica che hanno creato. Il concorso è stato organizzato da Mentor Arabia.

In questo viaggio la regina Silvia ha incontrato la regina Rania, anche alla presenza della principessa Rym Ali e della principessa Majda Raad, in cui si è discusso su varie questioni di interesse comune.

Martedì mattina c'è stata la visita ad una scuola femminile ad Amman e la regina Silvia ha appreso come il Mentore lavora effettivamente sul campo e come l'associazione agisce a sostegno degli studenti. 

Nel pomeriggio la regina Silvia è stata accolta presso la residenza dell'ambasciatore svedese ad Amman e la sera la regina Silvia è andata alla cena di gala di Mentor Arabia, dove era presente anche la regina Rania di Giordania, ambedue ospiti d'onore della serata, durante la quale è stata organizzata un'asta a beneficio di Mentor Arabia. 

Nell'ultimo giorno la regina Silvia ha partecipato a diversi incontri interni, sia con Mentor International che con Mentor Arabia, alla 3° assemblea generale dell'associazione e prima di tornare in Svezia, la regina Silvia ha incontrato di nuovo la regina Rania.