La Principessa Amalia non esce di casa per le minacce ricevute
13 ottobre 2022
Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima dei Paesi Bassi hanno parlato delle gravi minacce che circondano la vita della principessa Caterina-Amalia, erede al trono d'Olanda, che studia all'Università di Amsterdam.Per motivi di sicurezza la Principessa d'Orange ha dovuto lasciare la casa degli studenti, e con altri giovani si era trasferita in una casa di proprietà di Marc Dreesmann, amico multimilionario del re e della regina, che ha subito alcuni lavori di ristrutturazione nelle settimane al fine di installare telecamere di sorveglianza e spazi per ospitare le guardie di sicurezza.
Adesso la principessa Amalia è tornata a casa dai genitori, nel palazzo reale Huis ten Boschroyal a l’Aia. La famiglia spera che le misure di sicurezza siano solo temporanee.
Dopo aver terminato le scuole superiori la principessa Amalia ha avuto un anno sabbatico, e quindi ha iniziato i suoi studi presso la Facoltà di Scienze Politiche, Psicologia, Giurisprudenza ed Economia (PPLE) dell'Università di Amsterdam.