La regina Maxima dei Paesi Bassi in Tanzania
18 - 19 ottobre 2022
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi è in visita di due giorni nella Tanzania, in qualità di avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva.La regina Máxima ha raggiunto la regione del Kilimangiaro per visitare un campo ed incontrare gli agricoltori locali e i rappresentanti di ACRE Africa.
La Regina Maxima ha visitato il progetto MomCare realizzato da PharmAccess , un pacchetto sanitario digitale per l'assistenza sanitaria materna dove le donne incinte ottengono una tessera assicurativa digitale che dà loro diritto a ricevere assistenza sanitaria presso ospedali selezionati durante le varie fasi della gravidanza.
Successivamente, la regina Maxima si è recata a Dar Es Salaam, (noto anche come Dar, la più grande città e centro finanziario della Tanzania) dove ha incontrato fornitori in un mercato locale e agenti per servizi di mobile banking e ha appreso le loro esperienze con i servizi finanziari digitali.
Sempre a Dar Es Salaam, la regina Maxima ha incontrato il presidente Samia Suluhu Hassan e il professor Florens Luoga, governatore della Banca della Tanzania.
La regina Maxima ha anche parlato con i membri del Generation Equality Forum (GEF), nato sotto la guida di UN Women per accelerare i progressi verso l'uguaglianza tra i generi, ed ha tenuto un breve incontro con un piccolo gruppo del consiglio di GEF per conoscere di più sul loro lavoro ed obiettivi relativi alla finanza inclusiva.
Traditionele ontvangst door Masai dansers voor Koningin Máxima @UNSGSA in Kilimanjaro bij begin van tweedaags bezoek aan Tanzania. Het bezoek gaat over het verbeteren van digitale financiële diensten. #financiëleinclusie⁰https://t.co/wjLtb9fDPa pic.twitter.com/jUpsbRP5UR
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) October 18, 2022