Il principe Fumihito e la principessa Kiko aprono il Festival degli sport per disabili a Tochigi
30 ottobre 2022
Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Akishino e la principessa ereditaria Kiko si sono recati nella prefettura di Tochigi per partecipare alla cerimonia di apertura del Festival Nazionale dello Sport per Disabili.Giunti allo stadio della città di Utsunomiya, capoluogo della prefettura di Tochigi, la coppia è stata applaudita, prima di procedere alla cerimonia di apertura della Festa Nazionale dello Sport per Disabili, durante la quale gli atleti hanno sfilato nello stadio.
Nel suo discorso inaugurale il principe ereditario ha detto : "Desidero che tutti gli atleti partecipanti al torneo e dimostrino pienamente i risultati della loro pratica quotidiana .. Spero che i Giochi di quest'anno siano un'opportunità per sensibilizzare le persone con disabilità e promuovere la loro partecipazione alla società".
E' stata la prima volta che il principe Akishino e la principessa Kiko hanno partecipato all'evento, che era stato cancellato o posticipato negli ultimi tre anni consecutivi a causa della pandemia e di un tifone.
Due settimane fa la principessa Kako, la seconda figlia della coppia, era andato in questa prefettura dove aveva partecipato alla chiusura del Festival Nazionale dello Sport.
Crown prince, princess attend national parasports event https://t.co/xzBZFsOHoa
— The Japan News (@The_Japan_News) October 29, 2022