Il Re Filippo inaugura la mostra Miradas de Mujeres
13 ottobre 2022
Sua Maestà il re Filippo del Belgio si è recato al Museo Reale di Belle Arti di Bruxelles per partecipare all'inaugurazione della mostra “Miradas de Mujeres” dedicata all'artista messicana Frida Kahlo.Accompagnato dalla artista belga Isabella de Borchgrave , il re Filippo ha visitato la mostra ed infine ha potuto ammirare un "ofrenda", un altare realizzato per la festa dei morti in Messico, "El Dia de Los Muertos", e riunire foto e oggetti personali del defunto.
Miradas de Mujeres (Sguardo tra donne) è una mostra che mette in luce il punto di vista dell'artista belga Isabella de Borchgrave su Frida Kahlo e che rende omaggio al dialogo tra due donne che non si sono mai incontrate – una nata poco prima della morte dell'altra – ma che tuttavia condividono il loro amore per i tessuti, le fantasie e i colori; una prospettiva femminile sul ruolo dell'artista nella società.
👀 Le Roi visite l'exposition Miradas de Mujeres (Regards de Femmes) à @FineArtsBelgium. Cette exposition met en exergue le regard de l’artiste belge Isabelle de Borchgrave sur l’artiste mexicaine Frida Kahlo. pic.twitter.com/EvSFhc5jrQ
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) October 13, 2022