La regina emerita Sofia consegna il premio Premio Regina Sofía a Nuria Núñez
13 ottobre 2022
La regina emerita Sofia di Spagna ha consegnato il 39° Premio Regina Sofía per la composizione musicale a Nuria Núñez che ha vinto il prestigioso premio per il suo lavoro Enjambres.Dopo la cerimonia di premiazione la Regina Sofia ha assistito ad un concerto dell'orchestra RTVE, che ha eseguito l'opera composta dalla vincitrice Nura Núñez che si è svolto al Teatro Monumentale di Madrid.
Il Premio Regina Sofia per la Composizione Musicale viene assegnato ogni anno da una giuria di compositori di grande prestigio internazionale, e lo scopo di questo premio è quello di stimolare la creazione di nuove opere dal repertorio orchestrale.
Il Premio Regina Sofia per la composizione musicale prevede una ricompensa finanziaria di € 100.000 per il compositore vincitore , che ha anche il privilegio di ascoltare il suo lavoro eseguito dalla più importante orchestra del paese, l'Orchestra Sinfonica della Radio e Televisione Spagnola (RTVE).
Tras la interpretación de la obra “Enjambres” por parte de la @OCRTVE, la Reina Sofía ha entregado el XXXIX Premio Reina Sofía de Composición Musical a su compositora, Nuria Núñez.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 13, 2022
➡️https://t.co/FiNnpqIujN pic.twitter.com/IP6wkevLUp