Il Re e la regina olandesi a Göteborg concludono la visita in Svezia
13 ottobre 2022
Le Loro Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Máxima dei Paesi Bassi hanno concluso la visita di Stato in Svezia visitando la città di Göteborg, insieme al Re Carlo Gustavo e alla Regina Silvia.Nel pomeriggio le coppie reali hanno visitato il porto di Göteborg dove si è svolta una presentazione incentrata sul trasporto marittimo più ecologico.
L'ultimo evento si è svolto presso il Volvo Trucks Experience Center, dove la coppia reale olandese e svedese hanno assistito una presentazione della transizione verde del gruppo, che comprende tutte le parti dalla produzione al prodotto finale e poi ha avuto luogo una dimostrazione pratica di un camion ed un escavatore elettrico.
I due capi di stato e le loro mogli hanno poi raggiunto l'aeroporto di Landvetter per la cerimonia d'addio formale per la partenza del re e della regina dei Paesi Bassi.
Het #staatsbezoek eindigt met een bezoek aan het Experience Center van Volvo Trucks. Na een demonstratie van elektrische vrachtauto’s en graafmachines worden ontwikkelingen gedeeld rond duurzaam vrachtvervoer en verduurzaming van de toeleveringsketen.⁰https://t.co/8bOK5QC4tC pic.twitter.com/Gu0ou0zl99
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) October 13, 2022