Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 21, 2022

Nato il figlio del Granduca Giorgio

E' nato il figlio del Granduca Giorgio e della Principessa Vittoria Romanovna

21 ottobre 2022

E' nato il figlio del Granduca Giorgio e della Principessa Vittoria Romanovna, il 21 ottobre 2022 a Mosca, nipote della Granduchessa Maria Vladimirovna, l'attuale capo della Casa Imperiale di Russia.

Il piccolo bambino si chiama Alessandro Georgievich Romanov, nato alle ore 10:30 ed alla nascita pesava 2,7 chili. La Casa Imperiale ha detto che il parto è andato bene e che il padre era presente al parto. Giorgio e Vittoria hanno voluto ringraziare il personale medico dell'ospedale.

Il Granduca Giorgio Mikhailovich aveva annunciato la gravidanza di sua moglie questa estate e la coppia aveva trascorso il periodo di vacanza in Italia. 

Il 24 settembre 2021, il granduca ereditario Giorgio di Russia aveva sposato Rebecca Bettarini con rito civile a Mosca, che dopo la sua conversione ortodossa si chiama Vittoria Romanovna, col titolo di Principessa dei Romanov. Il matrimonio religioso si era tenuto nella cattedrale di Sant'Isacco a San Pietroburgo, il primo matrimonio di un Romanov dopo quello del 1707 del Grande Pietro con Marta Elena Skavronskaïa, poi conosciuta come Caterina I.

Giorgio Mikhailovich è nato a Madrid il 13 marzo 1981, figlio della  Granduchessa Maria Vladimirovna, che dal 1992 è a capo della Casa Imperiale Russa, e del Principe Francesco Guglielmo di Prussia. La coppia ha divorziato nel 1985.

Rebecca, figlia dell'Ambasciatore d'Italia Roberto Bettarini, è a capo della Fondazione Imperiale che ha co-fondato con suo marito, che si occupa di diversi temi , tra cui la lotta contro il maltrattamento degli animali, la consapevolezza dell'autismo e la lotta alla povertà. La coppia è anche molto attiva in Foodbank Rus, il primo banco alimentare in Russia.