La Famiglia reale belga alla cerimonia della Accademia Reale Militare
13 ottobre 2022
Le Loro Maestà il Re Filippo e la Regina Matilde del Belgio, insieme ai loro figli, il Principe Emanuele e la Principessa Eleonora e il Re Alberto erano presenti alla cerimonia di apertura dell'anno accademico 2022-2023 della Accademia Reale Militare che segna l'inizio ufficiale della formazione dei nuovi ufficiali cadetti.Alla cerimonia che si è svolta al Parco del Cinquantenario a Bruxelles, non erano presenti la Principessa Elisabetta, Duchessa di Brabante, e la Regina Paola in quanto la Principessa ereditaria attualmente studia Storia e Politica al Collegio Lincoln a Oxford mentre la Regina si sta riprendendo dopo una caduta.
Il principe Gabriele, figlio maggiore del re e della regina, è uno studente del primo anno alla Accademia Reale Militare ed ha preso parte alla cerimonia insieme ai suoi compagni studenti.
E' dalla seconda metà di agosto che il principe Gabriele è entrato alla Royal Military Academy e circa due settimane fa, dopo aver frequentato un campo di iniziazione militare, ha ricevuto il suo cappello blu, che permette di iniziare ad avere un vero addestramento nell'esercito.
Pendant la cérémonie, le Roi remet l’Epée du Roi au Sous-lieutenant Jasper Mathys. Elle récompense l’officier-élève qui a obtenu les meilleurs résultats au terme du Bachelor. pic.twitter.com/QtPwTQPYdP
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) October 13, 2022