Il principe Emanuele del Belgio festeggia il suo 17° compleanno
4 ottobre 2022
Emanuele, Principe del Belgio, è nato ad Anderlecht il 4 ottobre 2005, 3° figlio del Re Filippo e della Regina Matilde, e vive al Palazzo Reale di Laeken, con i suoi genitori, le due sorelle, la principessa Elisabetta e la principessa Eleonora, e suo fratello, il principe Gabriele.Il principe Emanuele studiava al Collegio San Giovanni Berchman a Bruxelles, ma in seguito ad una diagnosi di dislessia nel 2012 ha continuato a studiare alla scuola Eureka, a Kessel-Lo, vicino a Bruxelles, che si rivolge a bambini che hanno dislessia.
Il principe Emanuele parla fluentemente olandese, francese ed inglese, ed ha terminato il liceo alla Scuola Internazionale di Brussels.
Il principe Emanuele fa sport in particolare il ciclismo, sci, tennis e vela ed ama suonare il sassofono.
In occasione del compleanno è stata pubblica una nuova foto ufficiale del principe Emanuele. che è stata scattata al castello di Laeken dal fotografo Bas Bogaerts.
La principessa ereditaria Elisabetta, erede al trono, studia al Lincoln College dell'Università di Oxford, in Inghilterra, mentre suo fratello, il principe Gabriele, ha iniziato il suo addestramento militare alcune settimane fa.
🎊 Le Prince Emmanuel fête ses 17 ans aujourd’hui ! Le Prince étudie actuellement à l'Ecole Internationale de Bruxelles (The International School of Brussels) et est en 5ème secondaire (Grade 11).
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) October 4, 2022
👉 https://t.co/Mi6JZTVx0w #BelgianRoyalPalace #MonarchieBe
📷 Bas Bogaerts pic.twitter.com/npg1WnCqL0