Messaggio del principe e della principessa di Galles per la strage alla festa di Halloween a Seul.
31 ottobre 2022
Sua Altezza Reale il Principe William e la principessa Caterina hanno portato le condoglianze alla Repubblica di Corea dopo che più di 150 persone sono morte nel distretto di Itaewon a Seoul per la festga di Halloween.Nel suo breve messaggio il principe William ha detto : "Caterina ed io mandiamo tutto il nostro amore e le nostre preghiere ai genitori, alle famiglie ed ai cari di coloro che sono stati tragicamente morti a Seoul ieri sera.
W e C".
La sera del 29 ottobre migliaia di persone si erano recate nel quartiere Itaewon della capitale coreana per festeggiare Halloween, ed oltre 150 persone (la maggior parte giovani) sono stati schiacciati, e molti sono deceduti per arresto cardiaco. Le cause che hanno scatenato la calca letale non sono ancora definite, ma si pensa che le persone si erano radunate in massa in uno stretto vicolo vicino al prestigioso hotel Hamilton perché era stata avvistata una celebrità.
Il presidente Yoon ha dichiarato un periodo di lutto nazionale nel Paese.
Catherine and I send all our love and prayers to the parents, families and loved ones of those tragically lost in Seoul yesterday evening. W & C
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) October 30, 2022