Il Re Carlo III è Capitano Generale dei Royal Marines
28 ottobre 2022
Sua Maestà il Re Carlo III è diventato Capitano Generale dei Royal Marines in occasione del 358° anniversario di questo corpo militare che fu creato il 28 ottobre 1664 dal re Carlo II.Lo stesso re Carlo III iniziò la carriera militare nella Marina, ed all'interno di Royal Navy ottenne il grado onorario di ammiraglio della flotta.
Il Re Carlo ha inviato un messaggio ai Royal Marines : "È il più grande piacere possibile assumere il ruolo del vostro Capitano Generale. Sono eccezionalmente orgoglioso di seguire le orme di tanti membri della mia famiglia negli ultimi tre secoli e mezzo, i quali hanno ricoperto il ruolo con un profondo senso di ammirazione.
I Royal Marines hanno una storia illustre e senza precedenti, sia a terra che in mare. Traggo immensa ispirazione dal tuo coraggio, determinazione, autodisciplina e una notevole capacità di resistere negli ambienti più estremi.
Sono molto onorato di entrare a far parte della Corps Family e non vedo l'ora di incontrare molti di voi nel prossimo futuro. Nel frattempo, questo arriva con i miei sinceri e speciali auguri per un felice 358° compleanno. Per mare, per terra."
Nel passato il Capitano Generale dei Royal Marines fu re Giorgio V, re Giorgio VI e principe Filippo, e poi nel 2017 il Duca di Sussex quando da suo nonno decise di ritirarsi da tutti gli incarichi pubblici, prestigioso titolo che assunse fin dal momento dell'incoronazione della Regina Elisabetta II (1953).
“I feel greatly honoured to become part of the Corps Family and very much look forward to meeting many of you in the near future. In the meantime, this comes with my heartfelt and special wishes for a very happy 358th birthday.”
— The Royal Family (@RoyalFamily) October 28, 2022
Per Mare, Per Terramhttps://t.co/rjDj8cgzt9