La contessa di Wessex in Etiopia
12 ottobre 2022
Sua Altezza Reale la Contessa Sofia di Wessex, dopo essere stata nella Repubblica Democratica del Congo, in Ruanda ed in Botswana, ha continuato il suo tour in Africa, raggiungendo l'Etiopia.Giunta nella capitale, Addis Abeba, la contessa di Wessex ha incontrato il Presidente dell'Etiopia Sahle-Work Zewde al Palazzo Presidenziale che hanno discusso su varie questioni umanitarie, tra cui l'eliminazione della cecità, la prevenzione della violenza sessuale nei conflitti e delle donne, la pace e la sicurezza.
La Contessa di Wessex è stata anche ricevuta dall'ambasciatore del Regno Unito in Etiopia, Alastair McPhail, presso la Residenza dell'Ambasciatore Britannico ad Addis Abeba. dove ha potuto leggere il libro di condoglianze di messaggi di espatriati e gente del posto che desideravano mostrare il loro affetto dopo la morte della regina Elisabetta II. Leggendo questi messaggi la contessa di Wessex è rimasta molto commossa.
1/2 President Sahle-Work Zewde received Her Royal Highness Countess of Wessex Sophie Helen Rhys-Jones who was on an African tour. They discussed various humanitarian issues including eradicating blindness, prevention of sexual violence in conflict and women, peace and security. pic.twitter.com/O6n0HnNu4m
— Office of the President, Ethiopia (@POEthiopia) October 15, 2022