La famiglia reale belga celebra la festa nazionale
21 luglio 2022
Per i festeggiamenti per la Festa Nazionale belga, la sera del 20 luglio il Re Filippo e la Regina Matilde, insieme alla Principessa Astrid ed al Principe Lorenz, hanno assistito al concerto “Preludio alla Giornata Nazionale tenutosi al Palazzo delle Bellezze d'Arti di Bruxelles, organizzato dal Concorso Internazionale Regina Elisabetta, insieme all'Orchestra Nazionale Belga.Alla vigilia della festa nazionale, re Filippo ha anche tenuto uno dei suoi due discorsi dell'anno, l'altro è quello in occasione del Natale.
Nella mattinata della Festa Nazionale, che si celebra ogni anno il 21 luglio, Le Loro Maestà il Re Filippo e la Regina Matilde, insieme alla Principessa Elisabetta, al Principe Gabriele, al Principe Emanuele e alla Principessa Eleonora, hanno assistito al tradizionale Te Deum presso la Cattedrale di San Michele e Santa Gudula a Bruxelles. Al termine della funzione la famiglia reale ha salutato il popolo radunato fuori dalla Cattedrale.
Nel pomeriggio si è svolta la tradizionale parata militare presso la Pizza del Palazzo. Erano presenti il re Filippo, la regina Matilde, i loro figli, la principessa Astrid, il principe Lorenz, il principe Laurent, la principessa Claire, la principessa Delphine ed il signor James O'Hare.
Nel tardo pomeriggio il Re Filippo e la Regina Matilde hanno partecipato alla "Festa nel Parco" (Feest in het Park) a Grand Sablon, un quartiere situata sulla la storica città alta di Bruxelles.
🇧🇪 Te Deum in de Sint-Michiels-en Sint-Goedelekathedraal naar aanleiding van de Nationale Feestdag.#BE2107 #BelgianRoyalPalace #MonarchieBe pic.twitter.com/qKG9iuqzHJ
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) July 21, 2022