Il Re Filippo dei Belgi ad Anversa per conoscere un progetto che promuove l'integrazione nella ristorazione
6 luglio 2022
Sua Maestà il Re Filippo dei Belgi ha visitato l'Accademia Instroom di Anversa per conoscere un progetto dello chef Seppe Nobels e dell'organizzazione no-profit Gatam, che promuove l'integrazione dei rifugiati nel mercato della ristorazione.Il Re Filippo è entrato nella cucina dello chef Seppe Nobels, dove ha assaggiato alcuni cibi del ristorante Instroom situato nel quartiere portuale di Eilandje ad Anversa.
All'Accademia Instroom i richiedenti asilo ricevono la formazione necessaria per qualificarsi per un lavoro nel settore della ristorazione, vengono impartite lezioni di olandese, ricevono anche un aiuto psicologico e grazie alla mescolanza di culture in cucina, il menù si adatta anche alle scoperte di nuove culinarie, utilizzando sempre prodotti locali.
Dopo la laurea presso la Instroom Academy oltre il 95% degli studenti ha diritto a iniziare a lavorare nel mercato del lavoro.
🧑🍳 Le Roi visite l’Instroom Academy, un projet du chef Seppe Nobels et de l’asbl Gatam. Les demandeurs d’asile y reçoivent une formation horeca, des cours de néerlandais et une aide psychologique. pic.twitter.com/O47GS2nf2k
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) July 6, 2022