Il principe Carlo e la duchessa Camilla al quartiere di Notting Hill dove si svolgerà il Carnevale
13 luglio 2022
Le Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia si sono recati al quartiere di Notting Hill, Londra, per incontrare gli artisti di strada che si preparano per il famoso Carnevale che per la pandemia non si era potuto svolgere nel 2020 e 2021.Tra poche settimane gli artisti e i residenti di questo quartiere londinese torneranno in strada, in costume per prepararsi al carnevale di Notting Hill che si svolgerà dal 27 agosto al 29 agosto.
Il principe Carlo è rimasto colpito da alcuni costumi oltre che dai famosi tamburi d'acciaio, detti steel pan e durante la loro visita, Carlo e la duchessa Camilla hanno chiacchierato con ballerini, trampolieri e musicisti di una band calypso.
Circa 50.000 artisti di strada saranno presenti al Carnevale di Notting Hil e si prevede che oltre un milione di persone prenderanno parte a questa festa .
Il Carnevale di Notting Hill è iniziato nel 1966 da un residente di immigrazione caraibica, che oggi è il secondo carnevale più grande del mondo, dopo quello di Rio de Janeiro.
Born in 1966, London’s vibrant Notting Hill Carnival is today second only to Brazil's Rio Carnival in size and is now one of the globe's largest annual arts events.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) July 13, 2022
Over a million visitors are expected to attend @NHCarnivalLDN over the August Bank Holiday. pic.twitter.com/3ls1BlOlbr