Articoli in evidenza:

sabato, luglio 30, 2022

Giochi del Commonwealth del 2022

Il Principe di Galles apre i Giochi del Commonwealth 2022

28 luglio 2022

Sua Altezza Reale il Principe di Galles, accompagnato dalla Duchessa di Cornovaglia, ha rappresentato la Regina Elisabetta alla cerimonia di apertura dei Giochi del Commonwealth del 2022, che si è svolta allo Stadio Alexander di Birmingham. 

Erano presenti anche il conte Edoardo e la contessa Sofia di Wessex.

Il Principe di Galles ha tenuto un discorso, durante il quale ha letto il messaggio della regina Elisabetta ai Giochi del Commonwealth del 2022, che ha viaggiato per il Commonwealth nel Queen's Baton Relay nel quale la sovrana aveva scritto un messaggio prima di arrivare a Birmingham per i XXII Giochi del Commonwealth.

Il principe Carlo e la duchessa Camilla sono arrivati su un'Aston Martin per lanciare i Giochi del Commonwealth a Birmingham

Dal 28 luglio all'8 agosto, 72 nazioni del Commonwealth si affronteranno in competizioni simili a quelle dei Giochi Olimpici. 

La famiglia reale seguirà da vicino le competizioni nei prossimi 11 giorni e diversi membri della famiglia saranno presenti per incoraggiare i 4.000 atleti che prenderanno parte alla competizione.