Articoli in evidenza:

mercoledì, luglio 27, 2022

Principe Federico a Parigi Tour de France

Il principe Federico a Parigi si congratula con Vingegaard che ha vinto il Tour de France

24 luglio 2022

Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca si è recato a Parigi per sostenere il connazionale Jonas Vingegaard che aveva la possibilità di vincere il Tour de France, come poi è proprio successo.

Il principe ereditario Federico aveva seguito tutto il Tour de France visto che questa edizione è cominciata il 1 luglio a Copenaghen, capitale danese, ed anche le prime tre tappe si sono tenute in Danimarca, 

Il principe Federico è stato felice di incontrare il ciclista Jonas Vingegaard e congratularsi con il vincitore  al traguardo. 

Nel 2021 Vingegaard era arrivato secondo in classifica generale , dietro al vincitore, lo sloveno Todej Pogacar e quest'anno i ruoli si sono invertiti poiché Pogacar è arrivato secondo e Vingegaard primo.

Il giorno precedente, la Casa Reale danese aveva condiviso una foto scattata al castello di Graasten dove  attualmente risiede la regina Margherita con le sue due sorelle, le principessa Anna-Maria e Benedetta

Inoltre pochi giorni fa il principe Joachim, fratello minore del principe Federico, aveva assistito l'arrivo del Tour de France a Cahors, dove la famiglia reale danese possiede il Castelli de Cayx.