Il Re Felipe visita la zona colpita dagli incendi nella comarca di Las Hurdes
18 luglio 2022
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha visitato l'area colpita dagli incendi boschivi nella comarca di Las Hurdes per conoscere gli effetti dell'incendio e informarsi sulla situazione delle persone sfollate dalle loro case.Una ondata di caldo ha provocato numerosi incendi devastando la comunità autonoma dell'Estremadura e causando la morte di due persone.
Il re Felipe si è recato a Las Vegas de Coria, dove si trova il Centro di comando avanzato per la gestione del fuoco, ed ha incontrato le autorità di Las Hurdes, i rappresentanti della Croce Rossa, della Guardia Civile, ed rappresentanti dei vari servizi di emergenza, come l'Unità militare di emergenza (UME) ed il Servizio di prevenzione ed estinzione degli incendi boschivi dell'Estremadura (INFOEX).
Il re Felipe ha ascoltato una relazione sulle conseguenze degli incendi ed una spiegazione del lavoro svolto dai responsabili dei vari servizi e unità di emergenza.
In seguito il re Felipe si è recato ad Azabal (Cáceres) dove le persone colpite hanno espresso le loro preoccupazioni per la situazione ed il futuro che li attende.
El Rey ha visitado el Puesto de Mando Avanzado en Vegas de Coria, Cáceres, donde se coordinan todos los servicios de emergencia y se realiza el seguimiento de los incendios activos en la región.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) July 18, 2022
➡️https://t.co/k2tZwamuaP pic.twitter.com/f4hNceC6xt