Articoli in evidenza:

venerdì, luglio 08, 2022

Carlo e Camilla concludono la visita nel Galles

Il Principe Carlo e la duchessa Camilla concludono la visita nel Galles

6 - 7 luglio 2022

Le Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno  proseguito la visita di 3 giorni nel Galles, fitta di impegni.

Nella seconda giornata il Principe di Galles è andato al giardino botanico nazionale gallese, di cui è patrono, dove per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta verranno piantate giovani querce.

Nel frattempo, la duchessa di Cornovaglia, in qualità di patrona di National Literacy Trust, si è recata alla Scuola Elementare Millbrook per inaugurare la nuova biblioteca. 

Durante questa visita, la duchessa Camilla ha colto l'occasione per rivelare il progetto "I Libri del Compleanno della Duchessa", in occasione del suo 75° compleanno, che mira ad offrire un Kinderbox a 25.000 bambini di 75 scuole primarie situate in quartieri considerati svantaggiati.  

La duchessa di Cornovaglia ha poi visitato la fattoria  Monmouth che è stata acquistato da Jamie's Farm, un'organizzazione che sviluppa vari programmi per aiutare le persone vulnerabili stando a contatto con gli animali della fattoria. La duchessa di Cornovaglia è madrina dal 2014 di Jamie's Farm.

Nel terzo giorno in Galles, il Principe di Galles  è andato alla Cappella St Govan's in occasione dei 70 anni del Parco Nazionale della Costa Pembrokeshire, i 10° anni del Sentiero della Costa Gallese, nonché  i 200 anni della Guardia Costiera

Dopo aver incontrato mercanti e artigiani locali della città di Narbeth, il principe Carlo ha raggiunto l'Università del Galles. il cui campus Trinity Saint David celebra il suo 200° anniversari., ed ha preso parte ad una cerimonia di premiazione, durante la quale ha consegnato delle lauree honoris causa. 

Infine il Principe di Galles è andato al Castello Hay del XII secolo  finora non accessibile al pubblico, che quest'estate sarà aperto al pubblico per la prima volta nei suoi 900 anni di storia.