Il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia visitano il Galles
5 luglio 2022
Le Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno iniziato una visita di 3 giorni nel Galles dove visiteranno organizzazioni e enti di beneficenza.Nel primo giorno il principe Carlo e la duchessa Camilla, a Cardiff, hanno visitato la nuova sede della BBC Cymru Wales che si è trasferita nel 2020 in un nuovo edificio.
In seguito il principe Carlo e la duchessa Camilla hanno visitato l'ex città mineraria di Treorchy nella Rhondda Valley, per promuovere le imprese locali. Nel 2020 la via dello shopping di Treorchy ha vinto il premio "Great British High Street" che distingue le vie dello shopping in tutto il paese.
Il principe Carlo ha anche partecipato all'inaugurazione di una statua di Betty Campbell che è stata la prima insegnante di colore in Galles.
In serata, Carlo e Camilla sono stati invitati a un ricevimento diplomatico che ha messo in luce la cultura gallese a Llandovery, ed in una cerimonia del 1° Reggimento delle Guardie dei Dragoni della Regina, di cui è il colonnello in capo, il Principe di Galles ha consegnato delle medaglie.
📍 Treorchy High Street, Rhondda
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) July 5, 2022
Lovely to meet so many of you today! pic.twitter.com/MHqnf7IUMC