Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna alla commemorano le vittime del Covid19
15 luglio 2022
Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia hanno partecipato a una cerimonia di stato tenuta per commemorare le vittime del covid19 ed onorare i dipendenti pubblici che hanno combattuto in prima linea contro la pandemia. La cerimonia si è svolta in Plaza de la Armería presso il Palazzo Reale di Madrid.
La regina Letizia è da poco uscita dall'isolamento in seguito ad essere risultata positiva al Covid-19
Quest'anno il tema della cerimonia è stato “Un applauso alla memoria” ed erano presenti le massime autorità politiche spagnole insieme alle famiglie delle vittime, i rappresentanti dei settori sanitario e scientifico, della società civile.
Nel suo discorso il Re di Spagna ha affermato che questa cerimonia serve per ricordare tutte le persone che hanno perso la vita a causa del Covid-19 e che la reazione della Spagna alla pandemia è una lezione di immenso valore e in cui la Spagna ha mostrato “il suo miglior spirito”.
La cerimonia si è conclusa con un canto e la proiezione di un video in piazza e quindi è stato organizzato un incontro privato con le famiglie delle vittime, nella Sala delle Colonne del Palazzo Reale.
Los Reyes han entregado la Gran Cruz de la Orden del Mérito Civil a 4 familias de víctimas del coronavirus, en representación de los 37 profesionales condecorados que fallecieron contagiados por el virus cuando hacían su trabajo.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) July 15, 2022
➡️https://t.co/YE9MOFcWK3 #AplausoParaElRecuerdo pic.twitter.com/UXHIgbYrhg