Articoli in evidenza:

sabato, luglio 30, 2022

Messaggio di William per la morte del ranger

Il duca di Cambridge esprime il suo dolore per l'uccisione del ranger della Riserva Naturale di Timbavati

28 luglio 2022

Sua Altezza Reale il duca di Cambridge su Twitter ha espresso il suo dolore per la morte del ranger sudafricano che è stato ucciso : "Sono profondamente rattristato nell'apprendere dell'uccisione di Anton Mzimba con cui ho parlato a novembre. Impegnati e coraggiosi, i ranger come Anton sono fondamentali per la conservazione della fantastica fauna selvatica africana. I responsabili devono essere rapidamente assicurati alla giustizia. I miei pensieri sono con la sua famiglia. 

W"

Lo scorso autunno il principe William aveva parlato con Mzimba attraverso una videochiamata dagli uffici di Microsoft nel Regno Unito per conoscere il progetto SEEKER contro il commercio illegale di animali selvatici. 

Anton Mzimba aveva lavorato come capo ranger presso la Riserva Naturale di Timbavati in Sud Africa, dedicando 25 anni della sua vita per la difesa della fauna selvatica.

Il capo del Ranger a Timbavati, Anton Mzimba, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco fuori casa la scorsa notte, in seguito alle recenti minacce di morte che mette in evidenza la minaccia quotidiana che i Ranger devono affrontare. Gli aggressori hanno anche ferito sua moglie, che è attualmente in ospedale.