Il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi celebra la fondazione del tennista Richard Krajicek
7 luglio 2022
Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha preso parte alle celebrazioni per il 25° anniversario della Fondazione Krajicek che lavora per motivare i giovani, spesso provenienti da quartieri svantaggiati, a fare attività fisica.L'evento si è svolto al Parco Giochi Hondius, il primo vero parco giochi della fondazione, fondato nel 1998 che è stato appena ristrutturato dove il Re dei Paesi Bassi ha partecipato ad alcune attività con i bambini.
Il re Guglielmo Alessandro ha incontrato i giovani beneficiari di borse di studio del programma della fondazione ed ha visitato le strutture, tra cui campi da tennis, calcio e basket.
Richard Krajicek è un tennista olandese, vincitore di Wimbledon nel 1996, che nel 1997 ha creato la sua fondazione che mira a sviluppare uno stile di vita sana per i bambini mettendo a disposizione delle infrastrutture nelle loro quartiere.
De Krajicek Foundation bestaat 25 jaar. Inmiddels zijn er 127 Playgrounds in aandachtswijken, waarmee jeugd wordt gemotiveerd te sporten en een gezonde levensstijl te ontwikkelen. De Koning viert het jubileum mee en spreekt kinderen en buurtcoaches. https://t.co/fTPPg3eiTa pic.twitter.com/sNkJ24HIur
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) July 7, 2022