Il principe Luigi di Orléans-Braganza in uno stato irreversibile sta per morire
8 luglio 2022
Da un comunicato stampa della Casa Imperiale è arrivata la triste notizie che il principe Luiz di Orléans-Braganza, pretendente al trono imperiale del Brasile, discendente di Pietro II, ultimo imperatore del Brasile, sta vivendo i suoi ultimi giorni di vita in quanto si trova in uno stato irreversibile che non lascia dubbi sull'esito.Il principe Luigi d'Orléans-Braganza è stato ricoverato in un ospedale di San Paolo il 10 giugno 2022. Giorni fa in un comunicato stampa si parlava di un "lieve miglioramento" nella salute del principe Luis, ma purtroppo nel successivo comunicato stampa è scritto : "Secondo l'opinione dei medici, le sue condizioni sono considerate irreversibili".
Da parte sua la Casa Imperiale ha scritto che "la vita del principe avanza serena e cristianamente verso il suo epilogo e che vive serenamente questi eventi grazie ai sacramenti e alla benedizione apostolica che ha ricevuto.
Suo fratello e successore al trono, il principe Bertrando, ha scritto su Twitter: "Sono accanto a mio fratello, pregando con lui che rimanga sereno."
Il principe Luigi, 84 anni mai sposato e senza figli, è il pretendente al trono imperiale del Brasile dal ramo di Vassouras dalla morte di suo padre, Pedro Henrique, nel 1981. Anche Bertrando, 81 anni, non si è sposato e non ha figli. Il principe Antonio d'Orléans-Braganza, 72 anni, terzo nella linea di successione al Trono del Brasile è seguito da suo figlio Raffaele. Il primogenito Pietro Luigi era deceduto a bordo del volto Air France 447 precipitato il primo giugno 2009.
Estou ao lado do meu irmão, rezando junto a ele que permanece sereno. https://t.co/CVsvFmUIo8
— Dom Bertrand de Orleans e Bragança (@SAIRDomBertrand) July 8, 2022