Il Palazzo Reale e la Cripta Reale aperti al pubblico questa estate
11 luglio 2022
Quest'estate il Palazzo Reale di Bruxelles e la Cripta Reale di Laeken saranno aperti al pubblico con i biglietti gratuiti, ma devono essere prenotati in anticipo.Il Palazzo Reale di Bruxelles ospita tre mostre temporanee organizzate dall'Ufficio federale della politica scientifica belga (Belspo), dall'Associazione Reale Dinastia e Beni Culturali e dal Centro scientifico fiammingo per Scienza e tecnologia (Technopolis_Be).
La prima mostra è dedicata alla vita di re Baldovino, re dei belgi dal 1951 al 1993, la seconda al cambiamento climatico mentre l'ultima è per i bambini: diversi display Lego.
La cripta reale di Laeken è il luogo di sepoltura di tutti i sovrani regnanti del Belgio e delle loro consorti, nonché di molti membri della famiglia reale belga. La cripta si trova nella chiesa di Notre-Dame a Laeken dove l'ultimo membro reale ad essere sepolta fu la regina Fabiola, moglie del re Baldovino.
👐 Le Palais royal ouvre ses portes au public du 23 juillet au 28 août inclus. Le long du parcours, il y aura trois expositions temporaires organisées par @belspo, l'Association de la dynastie royale et du patrimoine culturel et @Technopolis_Be. pic.twitter.com/VVplaMdd9X
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) July 11, 2022