Articoli in evidenza:

martedì, luglio 26, 2022

Principe dell'Oman alla Royal Military Academy Sandhurst

Il principe ereditario dell'Oman si diploma alla Royal Military Academy Sandhurst

24 luglio 2022

Il sultano dell'Oman Haitham bin Tarik ha presieduto la cerimonia di consegna dei diplomi per i nuovi ufficiali della Accademia Reale Militare Sandhurst dove tra di loro c'è anche suo figlio, il principe ereditario Theyazin ben Haitham Al-Saïd.

Il sultano Haitham ben Tarik è stato accolto dal comandante della Royal Military Academy Sandhurst che ha ricevuto un regalo in cambio di questo benvenuto, ed erano presente anche sua moglie, la principessa Ahad.

Dopo la cerimonia, il sultano ha parlare con alcuni ufficiali di nazionalità omanita che hanno seguito l'addestramento insieme al figlio ed ha firmato il libro d'onore. 

Il principe Theyazin ben Haitham Al-Saïd è il primo principe ereditario nella storia dell'Oman, in quanto il titolo di principe ereditario è stato introdotto da suo padre nel 2021, dopo la sua ascesa al trono nel 2020.  L'11 novembre 2021, il principe ereditario Theyazin ha sposato sua cugina, la principessa Meyyan bint Shihab al-Said, nella Sala degli Specchi del Palazzo di Al Alam.

Anche il re Abdallah II di Giordania, suo figlio il principe Hussein, e le sue figlie, le principesse Iman e Salma,  hanno seguito l'addestramento militare a Sandhurst.