Il principe Alberto II e la principessa Charlene ricevuti da Papa Francesco in Vaticano
20 luglio 2022
Le Loro Altezze Serenissime il principe Alberto II e la principessa Charlene di Monaco sono andati nella Città del Vaticano, a Roma, per un'udienza privata con papa Francesco.Papa Francesco ha accolto il principe Alberto e la principessa Charlene nei suoi appartamenti privati nel Palazzo Apostolico, che dopo hanno visitato la mostra di Folon, aperta fino al 27 agosto presso i musei vaticani.
Alberto e Charlene avevano già incontrato papa Francesco nel gennaio 2016 e avevano incontrato papa Benedetto XVI nel gennaio 2013.
La principessa Charlene ha indossato un abito nero a differenza della sua visita nel 2016 in cui l'abito era bianco. La principessa Charlene è una delle poche donne al mondo che può vestirsi di bianco davanti al Papa , privilegio riservato alle regine cattoliche o alle mogli di un sovrano cattolico.
Nata protestante in Rhodesia, Charlene si è convertita al cattolicesimo due mesi prima del suo matrimonio con il principe Alberto nel 2011 , ed è diventata una devota cattolica.