La regina Maxima lancia una campagna sulla miopia a Rotterdam
6 luglio 2022
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato al lancio di una campagna sulla miopia ad una cerimonia che si è svolta al Centro Medico dell'Università Erasmus di Rotterdam.La regina Máxima ha parlato con i dipendenti dell'Eye Fund e gli oftalmologi sulla miopia, l'impatto della disabilità visiva, gli sviluppi in oftalmologia e la collaborazione tra l'Eye Fund ed Erasmus MC.
La campagna "Marble myopia out of the world" è sostenuta da Eye Fund (Oogfonds) che attraverso una raccolta di fondi nazionale a favore della ricerca scientifica mira a combattere la cecità, la disabilità visive ed i disturbi agli occhi.
Un nuovo studio del fondo mostra che la qualità degli occhi dei giovani si sta deteriorando, e sempre più bambini diventano miopi a causa di una visione molto più ravvicinata e della poca luce e si prevede che nei prossimi 30 anni 50.000 persone saranno colpiti dalla miopia.
Uit onderzoek van het Oogfonds blijkt dat steeds meer kinderen bijziend raken door veel dichtbij kijken en weinig daglicht. Om dat tegen te gaan, lanceert het Oogfonds de campagne ‘Knikker myopie de wereld uit!’. Koningin Máxima geeft het startsein. https://t.co/I1ctBjpTrS pic.twitter.com/NwSqeihOkc
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) July 6, 2022