Il re di Giordania e il principe Hussein ricevono il presidente palestinese
24 luglio 2022
Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania e il principe ereditario Al Hussein hanno ricevuto il presidente palestinese Mahmoud Abbas.Durante l'incontro, tenutosi al Palazzo Al Husseiniya il Re Abdullah ha rilevato la necessità di continuare il coordinamento giordano-palestinese, soprattutto in vista delle riunioni dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite a settembre, sottolineando l'entusiasmo della Giordania nel riaffermare la centralità della causa palestinese davanti alla comunità internazionale.
Il re Abdullah II ha riaffermato il pieno sostegno della Giordania ai palestinesi, sottolineando che il Regno continuerà tutti i suoi sforzi per salvaguardare i luoghi santi islamici e cristiani a Gerusalemme, sotto la custodia hashemita.
Da parte sua, il presidente Abbas ha elogiato gli sforzi in corso del Re di Giordania per risolvere la questione palestinese.
مراسم استقبال رسمية للرئيس الفلسطيني محمود عباس، في قصر الحسينية #الأردن #فلسطين
— RHC (@RHCJO) July 24, 2022
An official welcoming ceremony is held for Palestinian President Mahmoud Abbas at Al Husseiniya Palace#Jordan #Palestine pic.twitter.com/Ydk1rg1kyc