Articoli in evidenza:

lunedì, luglio 11, 2022

Infanta Cristina e Fondazione Caixa

L'Infanta Cristina al 25° anniversario del Programma di Cooperazione Internazionale della Fondazione La Caixa

1 luglio 2022

L' Infanta Cristina, in qualità di direttore dell'Area Internazionale della Fondazione La Caixa,  ha partecipato alla celebrazione del 25° anniversario del suo Programma di Cooperazione Internazionale. 

L'evento si è tenuto al CosmoCaixa di Barcellona, ​dove si è discusso su come affrontare le sfide del futuro, con la presenza di grandi nomi.

L' Infanta Cristina  era accompagnata dal figlio Pablo Urdangarin, secondo dei quattro figli che ebbe con Iñaki Urdangarin, che non si è seduto accanto alla madre ma era presente tra il pubblico. 

Durante i suoi 25 anni la Fondazione la Caixa ha collaborato con più di 800 enti e organizzazioni che hanno trasformato la vita di oltre 16 milioni di persone.

L'infanta Cristina di Spagna, figlia di Juan Carlos, e suo marito Inaki Urdangarin avevano annunciato la loro separazione dopo che sono state pubblicate delle foto che ritraggono l'ex campione di pallamano con Ainhoa Armentia, che sarebbe la sua nuova fidanzata. 

Nel 2017, Iñaki Urdangarin è stato condannato a 6 anni e tre mesi di carcere per frode, vicenda che causò una frattura tra lui e la moglie. Ambedue hanno perso il titolo di Duca di Palma. Nel 2016  Cristina è stata poi assolta.

Cristina vive a Ginevra con la loro figlia più piccola, Irene, e lavora per la Fondazione Caixa.