Morto il principe Luiz d'Orléans-Braganza. Il principe Bertrando è il capo della Casa Imperiale del Brasile
15 luglio 2022
Il principe Luiz d'Orléans-Braganza, primo dei dodici figli del Principe Pedro Henrique di Orléans-Braganza e della Principessa Maria Elisabetta di Baviera, è morto all'età di 84 anni a San Paolo.Il principe Luiz era stato ricoverato in ospedale e la segreteria della Casa Imperiale aveva tenuto informato l'opinione pubblica sullo stato di salute. Nonostante i segni di miglioramento, pochi giorni dopo in un comunicato si è scritto che il principe Luigi si trova in uno stato irreversibile che non lascia dubbi sull'esito.
La Famiglia Imperiale del Brasile è un ramo della Famiglia Reale del Portogallo, della Casa di Braganza. Nel 1864, la principessa Isabella, figlia ed erede dell'imperatore Pietro II, sposò il principe francese Gaston d'Orléans, conte d'Eu, figlio del duca di Nemours e nipote del re Luigi Filippo I. I loro discendenti portano il cognome composto da Orléans-Braganza.
Peço a todos orações pelo eterno descanso do meu irmão o Príncipe Dom Luiz de Orleans e Bragança. https://t.co/rC2s1gc457
— Dom Bertrand de Orleans e Bragança (@SAIRDomBertrand) July 15, 2022