Articoli in evidenza:

mercoledì, luglio 13, 2022

Regina Elisabetta consegna George Cross

La regina Elisabetta consegna la George Cross al sistema sanitario britannico

12 luglio 2022

Sua Maestà la regina Elisabetta II , accompagnata dal Principe di Galles, ha consegnato la Croce di Giorgio ai rappresentanti del Servizio Sanitario Nazionale (NHS), ricevuta da rappresentanti del settore sanitario, provenienti dalle quattro nazioni del Paese (Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord e Galles) .

La George Cross esiste da 82 anni e questa è solo la terza volta che viene assegnata ad un'organizzazione. Questo premio è stato avviato da Giorgio VI, il padre di Elisabetta II, per premiare atti di coraggio e coraggio da parte dei civili. Più di 400 civili hanno ricevuto questo riconoscimento dalla sua creazione.

Nell'assegnare la George Cross , la regina Elisabetta II ha affermando : "Questo premio riconosce tutto il personale del SSN, passato e presente, in tutte le discipline e in tutte e quattro le nazioni. Per più di sette decenni, e soprattutto in tempi recenti, avete sostenuto la gente del nostro Paese con coraggio, compassione e dedizione, dimostrando i più alti standard di servizio pubblico."