La regina Elisabetta alla cerimonia di fedeltà delle forze armate alla Corona
28 giugno 2022
Come ogni anno, Sua Maestà la regina Elisabetta II è in Scozia, per la tradizionale Holyrood Week dove risiede al Palazzo Holyrood, l'equivalente scozzese di Buckingham Palace.Nel secondo giorno della settimana scozzese la regina Elisabetta ha partecipato all'atto di fedeltà delle forze armate che consistente in una parata, un saluto reale e la consegna delle chiavi del Castello di Edimburgo, che quest'anno segna il 200° anniversario della visita di re Giorgio IV in Scozia nel 1822. Conosciuta come la "Gita del Re", era la prima volta che la chiave del Edimburgo venivano presentata al Sovrano.
Durante la cerimonia la regina Elisabetta ha potuto incontrare i cadetti e discutere con i rappresentanti delle forze armate, ed in seguito in una delle sale del Palazzo di Holyroodhouse la regina Elisabetta ha presieduto una cerimonia di investitura, consegnando la Medaglia della Musica della Regina 2021 a John Wallace, famoso compositore ed educatore di tromba scozzese di fama internazionale.
The Act of Loyalty marks both The Queen’s #PlatinumJubilee and the 200th anniversary of George IV’s visit to Scotland in 1822.
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 28, 2022
Known as the ‘King’s Jaunt’, it was the first time the Castle key had been presented to the Sovereign. pic.twitter.com/lYmm4kAlFb