Il Principe di Galles celebra il 125° anniversario di Winter Gardens Theatre
8 luglio 2022
Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha celebrato il 125 ° anniversario dello storico Winter Gardens Theatre a Morecambe nel Lancashire,Prima di visitare le strutture rinnovate del teatro, il principe Carlo ha incontrato il personale della Banca Alimentare Morecambe che sostengono 700 famiglie con pacchi di cibo.
All'interno del teatro, il principe Carlo ha svelato una targa commemorativa, ed ha dichiarato di essere davvero felice di vedere che si sia riportato in vita questi luoghi straordinari per il bene della popolazione locale, aggiungendo la sua ammirazione per le persone che abbiamo contribuito a questo recupero.
Winter Gardens Theatre era stato ufficialmente inaugurato nel 1878 ed è stato salvato dalla demolizione nel 1985. Dal 2006, quando la proprietà è passata ad un fondo di beneficenza per la conservazione, sono stati effettuati lavori di restauro, con oltre 12.500 volontari che hanno lavorato solo l'anno scorso per raccogliere fondi per i costi mensili di gestione del teatro.
Dopo la visita al teatro, il principe Carlo si è recato alla caserma dei vigili del fuoco di Morecambe per celebrare i 21 anni del servizio antincendio e di salvataggio del Lancashire.
In seguito il principe Carlo ha visitato il 2° Battaglione, del Reggimento Merciano alla Weeton Barracks.
In the Winter Gardens, His Royal Highness saw extensive restoration to the Grade II listed building, after it was saved from demolition in 1985.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) July 8, 2022
🎶 The venue has seen performances from Elgar to the Rolling Stones! pic.twitter.com/NQ15as8989