La duchessa di Segorbe in Serbia per incontrare il figlio Filippo
15 luglio 2022
La principessa Maria da Glória di Orléans-Braganza, duchessa di Segorbe, era in Serbia, per incontrare il suo secondo figlio, il principe Filippo, la nuora, la principessa Danica e naturalmente rivedere suo nipote, il piccolo principe Stefano.Il principe ereditario Filippo e la principessa Danica hanno accompagnato la duchessa di Segorbe a visitare la Chiesa di San Sava, la seconda chiesa cristiana ortodossa più grande del mondo, dove hanno partecipato as una cerimonia religiosa guidata dal patriarca Porfirio. La principessa Maria Glória ha anche visitato il Mausoleo reale di Oplenac.
Domenica, la famiglia si è riunita ad un ristorante per vedere il famoso tennista serbo Novak Djokovic che ha vinto a Wimbledon .
Il titolo di Duca di Segorbe fu creato nel 1469 dal re Giovanni II d'Aragona per suo nipote, Enrico d'Aragona, figlio dell'Infante Henri.
Dopo la rinuncia ai diritti dinastici da parte di Pietro, che vive in Spagna con la madre ed il patrigno, il principe Filippo è l'erede dinastico del padre Alessandro.
La principessa Maria da Glória di Orléans-Braganza è anche pronipote dell'imperatore Pietro II del Brasile.