Il principe William la duchessa Kate e il principe Giorgio alla finale di Wimbledon vinta da Novak Djokovic
10 luglio 2022
Le Loro Altezze Reali il duca William e la duchessa Kate di Cambridge sono andati nella tribuna reale di All England Lawn Tennis and Croquet Club (AELTC) per assistere alla finale maschile di Wimbledon tra Novak Djokovic e Nick Kyrgios.Mentre il giorno prima, la duchessa di Cambridge aveva assistito da sola alla finale femminile vinta da Elena Rybakina, questa volta per la finale maschile è accompagnata dal marito William e dal figlio maggiore, il principe Giorgio.
Per la settima volta, e la quarta consecutiva, il serbo Novak Djokovic ha vinto Wimbledon, che si è imposto con i parziali di 4-6, 6-3, 6-4, 7-6.
Dal 2016, la duchessa di Cambridge è patrona di AELTC, ed è anche la madrina della LTA, la federazione britannica di tennis. Il Presidente Onorario della LTA è la Duchessa di Gloucester.
Another year, another incredible tournament here @Wimbledon
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) July 10, 2022
Congratulations to @DjokerNole on becoming Men’s singles Champion & to all the players who participated over the past two weeks. Last but not least, to the staff, team & community who make this special event happen 👏🎾 pic.twitter.com/VLIWkn8kPy