Articoli in evidenza:

domenica, luglio 10, 2022

Kate premia Novak Djokovic

Il principe William la duchessa Kate e il principe Giorgio alla finale di Wimbledon vinta da Novak Djokovic

10 luglio 2022

Le Loro Altezze Reali il duca William e la duchessa Kate di Cambridge sono andati nella tribuna reale di All England Lawn Tennis and Croquet Club (AELTC) per assistere alla finale maschile di Wimbledon tra Novak Djokovic e Nick Kyrgios.

Mentre il giorno prima, la duchessa di Cambridge aveva assistito da sola alla finale femminile vinta da Elena Rybakina, questa volta per la finale maschile è accompagnata dal marito William e dal figlio maggiore, il principe Giorgio. 

Il principe George si è comportato bene, nel senso che sta imparando come comportarsi in pubblico, ed insieme ai suoi genitori ha salutato il pubblico, ed ha ascoltato le osservazioni che i suoi genitori gli facevano.

Per la settima volta, e la quarta consecutiva, il serbo Novak Djokovic ha vinto Wimbledon, che si è imposto con i parziali di 4-6, 6-3, 6-4, 7-6.

Dal 2016, la duchessa di Cambridge è patrona di AELTC, ed è anche la madrina della LTA, la federazione britannica di tennis. Il Presidente Onorario della LTA è la Duchessa di Gloucester.