Il Re Felipe con i nuovi ufficiali della Marina nella Giornata del Carmen
16 luglio 2022
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna è andato alla scuola militare navale dove ha presieduto il giuramento della bandiera e la consegna dei Dispacci Reali ai nuovi ufficiali della Marina Militare, in concomitanza con la celebrazione della Giornata del Carmen, patrona della Marina spagnola.Dopo la consegna dei Dispacci reali, si è svolta sotto la Bandiera una parata dei nuovi ufficiali, che si è conclusa con un omaggio a coloro che hanno dato la vita per la Spagna.
Successivamente il Re Felipe si è trasferito al Patio de Aulas “D. Álvaro de Bazán”, dove sono state scattate fotografie di gruppo con gli studenti e successivamente, ha chiacchierato con i partecipanti, ponendo fine alla cerimonia.
Il Re Felipe ha indossato la sua uniforme di gala bianca della Marina durante questo atto protocollare che non si era svolto nel 2020 e nel 2021 per la pandemia.
El Rey ha presidido la entrega de Reales Despachos a los nuevos oficiales de la Armada y la jura de bandera de los alumnos de primer curso de la Escuela Naval Militar de Marín, coincidiendo con la celebración de la festividad del Día del Carmen.⁰
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) July 16, 2022
➡️https://t.co/lzyFFChxeq pic.twitter.com/ttRDu6ZIDe