Funerale del principe Luiz di Orléans-Braganza a San Paolo
18 luglio 2022
I funerali del principe Luiz di Orléans-Braganza si sono svolti a San Paolo ed è stato sepolto nel cimitero della Consolação della città.La cerimonia è stata supervisionata dall'Istituto Plinio Corrêa de Oliveira, un'associazione a favore del movimento Tradizione, Famiglia, Proprietà (TFP), di cui faceva parte il principe Luiz. Luiz e suo fratello Bertrando che sono tra i membri fondatori di questo istituto cattolico.
I fratelli del defunto, il principe Bertrando e il principe Antonio, hanno guidato il corteo funebre, accompagnati dal principe Raffaele, figlio del principe Antonio.
Tra le personalità presenti la principessa Maria Cristina di Savoia-Aosta, la principessa Maria-Isabella di Savoia-Genova, l'ultima sopravvissuta del ramo genovese della famiglia reale di Savoia, il principe Casimiro di Borbone delle Due Sicilie e sua moglie, il principe Gundakar del Liechtenstein.
Il principe Luiz di Orléans-Braganza, discendente dell'imperatore Pietro II del Brasile dal secondo figlio della principessa Isabelle, è morto il 15 luglio 2022. Celibe e senza figli, il fratello Bertrando gli succede alla guida della Casa Imperiale del Brasile, anche lui single e senza figli, ed il suo successore è suo fratello, il principe Antonio.
Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, ha ufficialmente dichiarato una giornata di lutto nazionale per la morte del principe Luiz di Orléans-Braganza, pretendente al trono imperiale del Brasile
Sua Alteza Imperial e Real o Príncipe Dom Luiz de Orleans e Bragança, Chefe da Casa Imperial do Brasil, está sendo velado na Sede Social do Instituto Plinio Corrêa de Oliveira, situado à Rua Maranhão, 341, Higienópolis, em São Paulo. pic.twitter.com/UKjTh8MkOC
— Pró Monarquia (@ProMonarquia) July 16, 2022